Lodi

cate1

Conoscere gli appuntamenti del fine settimana. Scoprire cosa bolle in pentola per bambini e ragazzi. Trovare al volo l’indirizzo delle farmacie, delle scuole, del pediatra, della parrocchia. Scovare gite originali da fare con tutta la famiglia. Individuare un ristorante dove si possa andare a pranzo con i bambini senza che l’uscita diventi un incubo, perché qualcuno ha pensato alle loro esigenze e si è attrezzato con menù adatti e occasioni di svago.

Sono i sogni di tutte le mamme e i papà, costretti spesso a programmare la vita dei loro figli mentre sono impegnati in cento altre attività.

www.lodi4kids.it vuole essere uno strumento per aiutarli, perché nasce per raccogliere in un unico luogo il maggior numero possibile di informazioni sui bambini del Lodigiano e il loro mondo.  A crearlo sono state due mamme abituate, per professione e per passione, a comunicare.

Lodi4kids , che si legge Lodi for kids, cioè Lodi per i bambini, sarà un sito dinamico, in continua evoluzione, con un sacco di notizie, parecchi consigli, lo spazio per il confronto nel forum e nella newsletter, oltre che nelle segnalazioni che voi ci invierete. Per divertirci proporremo anche dei concorsi e dei sondaggi: i primi servono a mettere alla prova la nostra creatività da mamme e papà, i secondi a cercare, con le nostre opinioni, di cambiare le cose.

Come? Per cominciare, chiedendoci se Lodi è davvero una città a misura di bambino. Si potranno dare giudizi per un mese, poi faremo i conti e presenteremo i risultati agli amministratori pubblici e anche ai giornali. Quindi votate, votate, votate. Perché solo le mamme e i papà sanno quello che serve ai loro figli e possono spiegarlo anche a chi governa.

Caterina Belloni

Annunci